Melissa & Vincenzo
29 agosto 2010
Sono passati 4999 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di Nozze (1parte)

...tra cielo e terra: l' Australia

 

 

          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Metropoli modernissime incastonate in una natura che toglie il fiato, il monolito di Ayers Rock con le sue pitture rupestri, la barriera corallina, i parchi naturali e tanto altro: è l'Australia!

 

1° giorno: martedì 31 agosto 

ROMA - HONG KONG

2° giorno: mercoledì 1 settembre

HONG KONG - PERTHperth

   

 

3° giorno: giovedì 2 settembre 

PERTH

 

 

Perth, fondata nel 1829, è la capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi "febbre dell’acquisto", Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate. Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo SwanRiver (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva alla vicina Fremantle in circa mezz’ora. Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l'antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro? Viviamo da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth. Per la sera moltissimi i ristoranti: a Fremantle non vi è che l'imbarazzo della scelta, mentre a Perth consigliamo il quartiere di Northbridge dai numerosi ristoranti anche italiani.

 

4° giorno: venerdì 3 settembre

PERTH - PINNACLES DESERT

 

Al mattino ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione nord lungo la Brand Highway in direzione di Midland e Gin Gin. 

Raggiungete il Nambung National Park che è assolutamente da vedere con la luce del sole radente del pomeriggio unico momento della giornata in cui i colori rendono il  paesaggio veramente suggestivo e "lunare". Inoltre è più frequente osservare emu e canguri che si aggirano tra queste straordinarie formazioni rocciose.

 

 

 

La fascia costiera a Nord di Perth rappresenta  un’esperienza indimenticabile e ricca di emozioni. L’incontro con gli animali in libertà è inevitabile: canguri e wallabies vi accompagnano in ogni itinerario ed i delfini di Monkey Mia vi aspettano poi per un magico incontro a "quattr’occhi".

L’intera area, coperta da innumerevoli parchi nazionali e zone protette, si presenta perfettamente conservata. Poco è cambiato da quando i primi esploratori approdarono in queste coste, lasciando praticamente intatte le sue magnificenze: a cominciare da Monkey Mia e la Peron Peninsula con le sue numerose specie di volatili, per finire con Kalbarri, la cui atmosfera risulterà un’inaspettata sorpresa. Piccola, allegra, lungo una baia magnifica, ci riserva un parco costiero ricco di spiagge isolate e antiche formazioni rocciose dalle forme più varie, erose dal vento e dall’acqua durante i secoli, a strapiombo sul mare. I due canyon interni sono invece un’ottima occasione per un interessante percorso trekking: presso lo Z-Bend è possibile osservare le impronte fossili di antichi ed enormi mammiferi, il Loop invece va esplorato in almeno 3 ore. Un percorso circolare attraverso strette gole dalla natura incontaminata. 

 

5° giorno: sabato 4 settembre

PINNACLES DESERT KALBARRI

Partenza di prima mattina in direzione di Jurien. Passato il paesino delizioso, trovate una piccola deviazione per Sandy Point, solo 6 km per raggiungere una baia sabbiosa di grande bellezza, a mezzaluna sovrastata da promontori boscosi. Quindi si prosegue per Northhampton ove troverete la deviazione per Gregory Kalbarri. Poco prima di Kalbarri incontrerete l’inizio del parco costiero. Sostate presso le grandi falesie ove è possibile effettuare belle passeggiate.

 

6° giorno: domenica 5 settembre 

KALBARRI MONKEY MIA

Tempo per esplorare in tutta calma il parco famoso per i punti panoramici del Loop e dello Z Bend. Questi punti sono lungo la strada che esce da Kalbarri per Monkey Mia quindi non dovete fare assurde deviazioni. Si prosegue alla volta di Monkey Mia. Arrivati alla deviazione per Denham fate una sosta alla Hamelin Pool famosa per le Stomatoliti e per il pittoresco museo del vicino carvan park. Raggiungete Shell beach, così chiamata perché formata da miliardi di microconchiglie stratificate, la baia semicircolare è bellissima e le acque in genere limpide vi permettono di ammirare occasionali coloratissime razze e grandi pesci che compiono balzi fuori dall’ acqua. Arrivo a Monkey Mia.

  

7° giorno: lunedì 6 settembre

MONKEY MIA CARNARVON

Incontro con i delfini.

Proseguiamo in direzione nord lungo la North West Coastal Highway fino alla Overlander Roadhouse dove girerete a sinistra verso Carnarvon.

 

 

 8° giorno: martedì 7 settembre

CARNARVON / CORAL BAY / EXMOUTH

 

Partite in direzione nord lungo la strada principale costeggiando le Scrubby Range, girate a sinistra all’incrocio sulla deviazione per Coral Bay.

Il centro abitato è veramente piccolo, ma proprio per questo si respira una particolare atmosfera di tranquillità e pace. Ritornate sulla strada principale, fino ad Exmouth sono 140 Km.

Coral Bay è un piccolo centro abitato che ha rifiutato l’insediamento di grossi resort che avrebbero distrutto la tranquillità e messo a repentaglio il fragile ecosistema marino. Non ci sono attrattive notturne, Coral Bay si affaccia direttamente sulla porzione meridionale della barriera corallina del Ningaloo Reef, che a differenza della Grande Barriera Corallina nella costa Est, è invece molto più vicina alla spiaggia. Il Ningaloo Reef confina con il Cape Range National Park, sulla terra ferma, un’oasi protetta per piccoli e grandi canguri, wallobies, emù e volatili di ogni genere. Potrete effettuare escursioni per nuotare alla ricerca delle gigantesche mante e del famoso squalo bianco, oppure rimanere sulle belle spiagge dove l’acqua è limpidissima ed i pesci si avvicinano tranquillamente. Consiglio il sorvolo con i piccoli aerei per poter ammirare dall’alto il Ningaloo Reef nella sua vastità e bellezza.

 

9° giorno: mercoledì 8 settembre

EXMOUTH

 

10° giorno: giovedì 9 settembre

EXMOUTH PERTH

 

11° giorno: venerdì 10 settembre

PERTH DARWIN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 12° giorno: sabato 11 settembre

 DARWIN KAKADU

Partenza di buon'ora dal vostro alloggio in Darwin, trasferimento ad est nel Parco Nazionale di Kakadu, Patrimonio Mondiale dell'Umanità Esteso su oltre 20.000 km quadrati, Kakadu è uno dei parchi nazionali più famosi di Australia.

Le vasti paludi e le antiche pianure rocciose di Kakadu accolgono una delle popolazioni di uccelli più grande e variegata di Australia, dando supporto ad un terzo dell'intera popolazione aviaria australiana. In mattinata visita al Centro Culturale Aborigeno di Warradjan per approfondire il significato culturale e storico che il parco ha per i suoi abitanti originari. Vi unirete poi ad una crociera guidata lungo il Billabong Yellow Water, attraverso le famose paludi di Kakadu. Tenete gli occhi aperti per osservare i coccodrilli marini, gli uccelli e le splendide ninfee. Dopo pranzo spostamento al sito artistico di Nourlangie Rock, per ammirare le antiche gallerie di arte rupestre aborigena. I lavori, in uno stile 'radiografico' che non trova paragoni altrove, raccontano la cultura e l'evoluzione del territorio e della sua popolazione nel corso dei 40.000 anni passati.

 

13° Giorno: domenica 12 settembre

KAKADU DARWIN 

Visitate il Centro Visitatori di Bowali per espandere la vostra comprensione della ricca cultura dell'area. Spostamento ad Ubirr per ammirare l'arte rupestre aborigena superbamente conservata. Situato sulla Pianura Rocciosa della Terra di Arnhem, Ubirr è stato aggiunto di buon diritto all'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Umanità grazie al suo valore antropologico e archeologico. In seguito potrete unirvi ad una guida aborigena per la famosa crociera Guluyambi lungo l'East Alligator River. Nel solcare lentamente le dolci acque conoscerete la flora, la fauna e la mitologia e la storia aborigena della regione direttamente dalla voce della vostra guida. Vi sarà anche una breve sosta e con un permesso speciale potrete intraprendere una breve passeggiata nella Terra di Arnhem. Godetevi una sosta alla Window on the Wetlands per un bicchiere di vino, mentre ammirate la mutevole luce del giorno sulle pianure alluvionali.

 

14° giorno: lunedì 13 settembre

DARWIN SYDNEY 

  

  

 

 

 

 

 

 

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi. Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

 

15° 16° 17° giorno: SYDNEY

...continua

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 


Crea ora il tuo Wed Site!
cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china cheap nba jerseys from china wholesale nba jerseys from china discount nba jerseys from china