Melissa & Vincenzo
29 agosto 2010
Sono passati 5199 giorni dal nostro matrimonio

Viaggio di Nozze (2parte)

 ...continua 

 

 SYDNEY AYERS ROCK

18° giorno: venerdì 17 settembre 

 

 Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il "Luogo Sacro dei Sogni", e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l’anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell’epoca, Henry Ayers.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

Visita al Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e alla Cooperativa di Arte e Artigianato Maruku, dedicata all'interpretazione della cultura e delle leggi Anangu. Spostamento allo stagno di Mutitjulu con escursione guidata per ammirare antiche pitture rupestri e apprendere le leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa. Escursione guidata Mala per apprendere la storia dei Mala un popolo che un tempo viveva ad Uluru, ammirare le caverne dipinte e conoscere lageologia e la flora dell'area. Durante il tour alla base di Uluru, visita a Kantju Gorge, un antico stagno e terreno di caccia. Più tardi nel corso della giornata potrete ammirare il tramonto su Uluru, con gli affascinanti colori del monolito in costante cambiamento, mentre il Sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé gratuiti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

Cena barbecue in stile Australiano nei pressi di Uluru (Ayers Rock): assaggerete il manzo Australiano, la carne di canguro, un delizioso filetto, pollo, gamberi e salsicce succulente, servite con una fresca insalata di stagione e pane fresco.Discorso sull'Orientamento tramite le Stelle. Concluderete la vostra serata con un tipico dolce australiano e un autentico Billy Tea preparato dallo chef.

 

19° giorno: sabato 18 settembre   

AYERS ROCK CAIRNS

 

Sveglia di buon'ora e ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Vi offriremo una ristoratrice tazza di the o caffè che potrete gustare mentre ammirerete Uluru (Ayers Rock) all'alba e osserverete il deserto prendere vita. Mentre il Sole sale nel cielo mattutino, spostamento verso la sezione  Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. Potrete godere la visita guidata all'interno del Walpa (Olga) Gorge. Vi riempirete di meraviglia nell'ammirare le pareti verticali che vi affiancano mentre vi inoltrate nella gola. Apprenderete come si sono formate le gole e quali animali e piante vivono nell'area. Alcune delle piante che potrete osservare sono così rare che crescono esclusivamente fra queste cupole rocciose.

 

 20° giorno: 

domenica 19 settembre

CAIRNS:

LA FORESTA PLUVIALE

 

Il Parco Nazionale di Wooroonooran si trova a circa mezz'ora di macchina a sud di Cairns, lontano dalle zone più frequentate dal turismo. Offre una magnifica ed inviolata foresta pluviale patrimonio dell'umanità e possiede uno dei più spettacolari passaggi aerei sulla foresta pluviale. Quest'area di incomparabile bellezza include le due montagne più alte del Queensland, fiumi, cascate, piscine naturali, e alcune delle foreste più lussureggianti e antiche del mondo. Un tour che vi regalerà un'esperienza indimenticabile.

 

21° giorno: lunedì 20 settembre

CAIRNS GREEN ISLAND

A soli 45 minuti dalla costa, Green Island è una piccola isola circondata da una splendida spiaggia bianca e da banchi di corallo dal facile accesso, ricoperta da una lussureggiante vegetazione tropicale. Il resort è stato costruito nel rispetto del delicato ecosistema, con materiali naturali che ben si integrano con l’ambiente circostante. Numerose sono le attività gratuite: escursioni in barca con fondo di vetro, passeggiate guidate sulla spiaggia e nella foresta, equipaggiamento per lo snorkeling, windsurf, canoe, beach volley. Attività a pagamento: immersioni presso il centro diving, escursioni alla Grande Barriera Corallina, parasailing, voli panoramici in elicottero.

 

 

 

 

 22° 23° 24°  giorno: GREEN ISLAND

 

 

 

 

25° giorno:

venerdì 24 settembre GREEN ISLAND CAIRNS

 

26° giorno: sabato 25 settembre CAIRNS HONG KONG

27° giorno: domenica 26 settembre HONG KONG ROMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Crea ora il tuo Wed Site!